TUTTA COLPA DEA BERNARDA dop debutto-page-001 (1) (2)

TUTTA COLPA DEA BERNARDA

Sabato 25 novembre 2017 ore 21.00

L’Associazione culturale “BRUTTI MA BUONI”

di Arre (PD)

Presenta “TUTTA COLPA DEA BERNARDA”

Commedia dialettale in 2 atti

di Nicoletta Bauce

Regia di Nicoletta Bauce e Alice Rizzi

Ingresso intero € 8.00

Ingresso ridotto € 6.00

Compagnia Teatrale amatoriale nata per caso da un gruppo di “giovani” anziani che non trovando il giusto cappello anni ’80 e mettersi al volante della propria utilitaria alla ricerca dei più impegnativi lavori di cantiere da criticare ha deciso di fare la SVOLTA con un’esperienza tutta nuova…! Suvvia siam qui per scherzare, nonostante ciò l’Associazione “Brutti ma Buoni” di Arre è nata realmente quasi per gioco, raggruppando amici del paese con l’entusiasmo di intraprendere una meravigliosa nuova avventura: il TEATRO!

Il debutto avviene nel Maggio del 2012 portando in scena l’inedita commedia “Na casa sensa na donna..” di Bauce Nicoletta, autrice, oltre che attrice, di tutte le commedie presentate finora.

Ad oggi la compagnia ha in repertorio quattro commedie tutte in dialetto veneto, di un genere comico brillante: “Na casa sensa na donna…”, “Xe rivà eaFortuna!”, “Acqua in bocca!”, Tutta colpa dea Bernarda!”.

Per quanto riguarda la commedia invio una piccola presentazione:

Parco dell’Amicizia. Luogo ideale per rilassarsi, seduti all’ombra di un grande albero ascoltando il cinguettio degli uccellini. Luogo di frequentazione di buffi personaggi: un vecchio alpino, un po’ rimbambito con la nostalgia dei bei tempi passati, un guardiano del parco a cui non sfugge nulla e un attempato don Giovanni!

In un parco dell’Amicizia non possono mancare di certo le amiche pettegole: Italia, moglie padrona del povero marito, Olivia, zitella ormai rassegnata e Gaetana, aspirante top model.

Una notizia, però, sconvolgerà la tranquillità del posto dando così inizio a doppie vite e false verità e… TUTTO PER COLPA DEA BERNARDA!